marche pesaro ancona macerata fermo ascoli

Cos’è il Pranic Energy Healing

Master Choa Kok Sui ci ha insegnato che il mondo nel quale viviamo è un Mondo di Energia che possiamo sentire con le nostre mani comprendendone le leggi e le finalità. Tutto è Energia e, a seconda della cultura, l’Energia è stata chiamata in diversi modi prana, mana, ruah, Chi, Qi, Ki, ecc. Questa informazione di base è condivisa a livello universale nelle diverse religioni e filosofie e Master Choa Kok Sui si è dedicato, tra le altre cose, per oltre vent’anni nell’esplorazione delle connessioni possibili tra i saperi orientali e occidentali. In molte pratiche spirituali viene insegnato come assorbire l’Energia Vitale per migliorare la qualità della propria vita, il Pranic Energy Healing è il sistema di insegnamento, facile e fruibile, in grado di permettere a chiunque di praticare insegnamenti antichi rimasti segreti per secoli.

Il Pranic Energy Healing si basa sugli insegnamenti di Master Choa Kok Sui e di altri maestri, di tutte le forme di trattamento con il prana derivate dalla letteratura Vedica Indiana, dalle Scuole di Yoga e dalle Scienze Esoteriche. In questo senso, il Pranic Energy Healing non intende sostituire la medicina tradizionale, ma esserne di complemento come rimedio naturale. Il Pranic Energy Healing si affianca a diverse discipline permettendo una maggiore integrazione e comprensione senza volerle sostituire. È un ponte tra diverse culture, discipline e saperi.

Vi sono diversi livelli di Pranic Energy Healing. Ogni livello approfondisce e mette in pratica alcuni aspetti del Mondo dell’Energia. Per chi lo ha sperimentato, è un viaggio conoscitivo, esplorativo e pratico nella storia dell’umanità.

Nel Corso Pranic Energy Healing livello 1, si insegnano in particolare 9 tecniche principali per trattare e riequilibrare tutto il sistema energetico, dall’Aura ai Chakra (detti centri energetici) e modalità di percezione dell’Energia con le mani senza toccare il corpo fisico. Questo corso dura circa 16 ore suddiviso solitamente in due giorni.

(da www.pranic-energy-healing.it)

Vai al Calendario Corsi