The Path To Arhatship

 

26, 27 e 28 Luglio 2024 – Centro Pranic Petriolo

The Path to Arhatship è un sistema avanzato per lo sviluppo spirituale. Si basa su una sintesi di varie tecniche Yogiche che includono la devozione all’Essere Supremo, il Rispetto verso il Maestro Spirituale, la purificazione, una serie di meditazioni (ognuna con il suo scopo preciso), lo studio dei libri esoterici, la pratica del servizio e la beneficenza.

L’approccio di questo tipo di Yoga utilizza pratiche per una RAPIDA e SICURA evoluzione dell’anima dello Yogi praticante. Persone provenienti da diverse culture e tradizioni religiose-filosofiche riescono a praticare con disinvoltura questo tipo di yoga a causa della universalità degli insegnamenti.

La pratica regolare conduce “una brava persona” ad un livello superiore, divenendo una persona ancora migliore, un’anima migliore.

Il termine Arhat è un antico termine che significa Santo, Paramahamsa, o Essere Altamente Evoluto. Il termine Yoga, invece è un antico termine indù, che significa unione. Unione con chi? Unione con l’anima attraverso la disciplina e la pratica.

Maha Atma Choa Kok Sui ha chiamato questo percorso Arhatic Yoga.

“Arhatic Yoga è con corso fantastico; lo sviluppo dell’anima viene accelerato.”

The Path to Arhatiship è praticato da migliaia di persone in tutto il mondo. The Path to Arhatiship nella storia dell’umanità ha assunto vari nomi, ma è sempre stato presente fin dai tempi preistorici.

Le meditazioni per divenire un Arhat sono state elaborate e progettate per rendere lo sviluppo spirituale del praticante equilibrato. Gli aspetti di Volontà (Sat), Intelligenza (Chit) e Amore (Ananda) sono rafforzati nel praticante, attraverso l’uso di regolari meditazioni, tra loro diverse, proprio per sviluppare il salutare equilibrio.

MEDITAZIONE PLANETARIA PER LA PACE (Meditazione Sui Cuori Gemelli)

Questa meditazione sviluppa il Cuore Spirituale e il Cuore dell’Uomo, cosi chiamati “Cuori Gemelli”. Quando si pratica questa meditazione tutta la struttura energetica, dall’aura ai chakra e tutto il corpo del praticante è purificata profondamente dall’energia spirituale, dall’energia di qualità divina che si differenzia dal prana ordinario per le sua qualità altamente pulente ed energizzante nello stesso tempo. Una volta purificata, la persona si sentirà calma , rilassata e in pace con se stessa, sperimentando la calma interiore.

La meditazione planetaria per la pace è conosciuta nella tradizione cristiana come preghiera semplice di San Francesco di Assisi, e nella tradizione Induista come Bhakti Yoga, ma simili frasi contenute in questa meditazione sono presenti anche nella tradizione Mussulmana con la preghiera DU’AA, Metta Yoga, nella tradizione Buddhista. La verità è universale!

Con questa pratica, si impara a benedire ogni persona con la Luce divina, l’Amore e la Riconciliazione. La pratica regolare porta la pace interiore, migliorando le relazioni personali, maggiore produttività ed elimina stress e ansia nel praticante generando cosi la calma interiore, la pace, sia interiormente che esternamente. La Pratica prolungata porta alla espansione di coscienza e illuminazione. (Bhakti Yoga)

KUNDALINI MEDITAZIONE

In questa meditazione il praticante, gentilmente e costantemente risveglia l’energia kundalini. Attraverso la circolazione combinata di energia divina con l’energia kundalini, sistematicamente avviene regolarmente la pulizia dell’aura e dei chakra di chi medita, aumentando cosi la capacità del corpo fisico di gestire una maggior quantità di energia sottile. Questo effetto sanatorio, consente al cervello e al sistema nervoso di registrare livelli di coscienza “superiori” aiutando il praticante a ricordare esperienze interiori.

MEDITAZIONE SULL’ANIMA, RAJA YOGA

Questa meditazione fa aumentare a chi la pratica, la capacità di raggiungere un maggior grado di allineamento e di una connessione più profonda con la propria anima superiore chiamata in sanscrito ATMA.

DHYAN YOGA

Permette al praticante di sviluppare la sensibilità prolungata. La pratica regolare di questa meditazione produce calme e quiete. Porta ad uno stato di profonda calma interiore, quiete interiore, beatitudine interiore. Si diviene consapevoli della propria natura che è interconnessa e di unità con tutti e con il tutto. Nella quiete interiore c’è una grande attività.

COSTRUZIONE DEL CARATTERE

In The Path to Arhatship vi è una forte attenzione alla costruzione del carattere, concetti basati sui giusti pensieri, giuste parole e giuste azioni. Altri aspetti, per la costruzione del carattere sono enfatizzati, tra cui l’amorevole gentilezza e il non ferire, generosità e non rubare , onestà e non falsità (percezione accurata, espressione corretta, obiettività), costanza dello sforzo, moderazione e non eccesso. Attraverso la pratica di questi aspetti positivi del carattere, si rafforzano consapevolmente le qualità caratteriali del praticante, evitando sostanzialmente ulteriore karma negativo nella propria vita.

Istruttore Corso:
Mauro Baratti, istruttore di Pranic Energy Healing, da 24 anni discepolo diretto di Maha Atma Choa Kok Sui. Dal 2005 Livello V di Arhatic Yoga, conseguito con Master Choa Kok Sui in uno degli incontri formativi in Italia. Livello VI di Pranic Energy Healing. Fondatore di The Inner Sciences Milano  e del Centro Pranic Energy Healing Milano.

Durata:    Due Giornate e Mezza

Requisiti: Pranic Energy Healing Liv 1 o Tecnologia per Sentire l’Energia  Sottile

Prezzo:    375,00 Euro  

Ripetere il Corso: Il Costo è del 30% del Prezzo Intero Corso

Chiama Oggi Stesso !!!

Centro Pranic Energy Healing di Petriolo (MC)

Per info Chiama o WhatsApp:

338 24.16.155  Marco